venerdì 19 Aprile, 2024 - 20:05:29

Francavilla Fontana – Ricordato il gesto eroico del maresciallo Antonio Dimitri

downloadFRANCAVILLA FONTANA (BR) – Ricordato lunedì scorso mattina a Francavilla Fontana il gesto eroico di un maresciallo dei carabinieri. A ricordare il sacrificio di questo militare dell’Arma è stata l’associazione Nazionale Carabinieri, dalla cui sede, in via Roma, è partito un corteo alla volta di piazzale Dimitri, vicino l’ex ospedale, dove è stata posta davanti alla targa commemorativa una corona di alloro. Hanno partecipato i genitori del maresciallo, il colonnello Andrea Paris, il capitano Nicola Maggio, altri militari in congedo, il sindaco Maurizio Bruno ed il parroco della chiesa del Carmine. Il 14 luglio del 2000 venne ucciso il maresciallo dei carabinieri Antonio Dimitri a soli 33 anni durante una rapina alla ex Banca Commerciale di viale Lilla a Francavilla Fontana mentre cercava di fermare due dei banditi che avevano assaltato la banca, nel centro cittadino. Il gesto eroico del sottufficiale è ancora impresso nella memoria della collettività francavillese.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.