venerdì 19 Aprile, 2024 - 1:26:45

I personaggi di Mussolini e Craxi. Bobo Craxi, Pierfranco Bruni, Angelo Mellone e il libro di Mario Guadagnolo

 

cats
Bobo Craxi, Pierfranco Bruni e Mario Guadagnolo

 

Bobo Craxi, Pierfranco Bruni e Angelo Mellone, martedi 1 dicembre prossimo alle ore 17,30 nel Salone degli specchi di Palazzo di Città a Taranto, presenteranno il romanzo di Mario Guadagnolo dal titolo “Nerone e il professore-dialoghi improbabili” edito da Scorpione.

Si tratta di quattro dialoghi improbabili perchè tre degli interlocutori sono defunti (mia madre, Mussolini e Bettino Craxi) e il quarto è un. …un cane Nerone un pò filosofo un pò storico un pò moralista (quindi l’imperatore romano non c’entra nulla). In questi dialoghi si immagina di intavolare con questi miei immaginari interlocutori un dialogo su temi di carattere filosofico, morale e di costume con Nerone, di carattere autobiografico che investe la memoria con la madre, di carattere squisitamente storico con Mussolini e di carattere storico-politico con Bettino Craxi.

Questi incontri ovviamente sono surreali ma come quando nel teatro dell’Immaginario, si riesce pur nella dicotomia spazio-tempo, a far coincidere realtà, immaginazione, presente e Storia allora si fa una bella operazione. La prefazione è di Bobo Craxi.

Nel corso dell’evento introdotto e presieduto da Biagio Marzo parleranno del libro Bobo Craxi, Angelo Mellone e Pierfranco Bruni oltre all’editore Piero Massafra. Nel corso della serata Adriano Calzolaro e Roberta Passantino leggeranno alcuni brani del libro con l’accompagnamento del sottofondo della chitarra di Giovanna Delfino e Giuseppe Pompigna.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.