venerdì 29 Marzo, 2024 - 9:36:30

22/07/2016 – Un benefico matrimonio tra Primitivo e Gospel

WakeUp Gospel Project da alto orizzontale

Vino primitivo e Gospel: è un matrimonio che s’ha da fare, e si farà domani sera a Manduria sotto il segno della solidarietà! Torna la manifestazione benefica “Buone notti in Cantina” che, giunta alla seconda edizione, quest’anno propone una serata nella quale ci sarà il “matrimonio” tra la straordinaria musica del gruppo Wake Up Gospel Project e i sapori della cucina contadina del territorio messapico.

L’iniziativa si terrà alle ore 21.00 di domani, venerdì 22 luglio, presso lo stabilimento del Consorzio Produttori Vini di Manduria, “Maestri in Primitivo”, sulla Circonvallazione di Manduria.

Il menù prevede, oltre al vino primitivo offerto dai “padroni di casa”, la degustazione di cibi della cultura contadina pugliese, tutti preparati rigorosamente “hand made” con ingredienti a chilometro zero, antichi sapori che si fonderanno con la travolgente musica del gruppo Wake Up Gospel Project.

La partecipazione prevede un contributo (info 328.9384223) a favore del Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria che sarà utilizzato, in particolare, per finanziare lo “storico” progetto “Borsa futuro” con il conferimento di borse di studio per consentire a ragazzi e ragazze meritevoli, ma in condizioni di disagio economico e/o sociale, di proseguire gli studi.

“WakeUp Gospel Project” è un gruppo di musica gospel, nato dieci anni fa a Martina Franca, che oggi annovera 7 lavori discografici, 5 primi premi e 2 secondi posti su 7 partecipazioni a concorsi internazionali, nonché 10 partecipazioni come ospite a festival gospel internazionali; può vantare, inoltre, collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale quali Karima, Mariella Nava, Mario Rosini, Iskra, Luca Pitteri, Matteo Macchioni, Knagui Giddins (USA), Orlando Jhonson (USA), Dave Randolph (USA), Leann e Carl Albrecht (USA), Graziano Galatone e l’Orchestra ICO “Magna Grecia” con la quale negli ultimi sei anni ha partecipato a 6 produzioni musicali.

Durante dieci anni di attività musicale il gruppo WakeUp Gospel Project, già premiato nel 2011 a Torino come “Miglior Gruppo Gospel Italiano”, ha contribuito significativamente ad aumentare l’attenzione per questo genere musicale, anche grazie alle importanti collaborazioni artistiche, spesso rivolte alla sperimentazione di arrangiamenti originali e a organici strumentali inediti.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.