sabato 20 Aprile, 2024 - 1:53:21

Alberto Fortis sabato 8 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta), Popularia Festival 2015

ALBERTO FORTIS

Grande attesa per il concerto di Alberto Fortis, in arrivo sabato 8 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta) sul palco del Popularia Festival, dove il cantautore proporrà sia i grandi successi del passato che i pezzi dell’ultimo lavoro discografico.
A trentacinque anni dal suo esordio folgorante e a distanza di otto anni dal precedente album di inediti, Alberto Fortis continua a macinare chilometri di musica e torna a sorprendere. “Do l’anima” (Formica / Sony), il nuovo cd, racchiude undici nuove canzoni che rappresentano al meglio il momento personale e artistico del cantautore. Nell’album anche la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar. Attraverso un linguaggio poetico, sia musicale sia letterario, le canzoni rivelano una grande forza melodica ed emotiva. Un manifesto dei valori più cari all’artista e la sua voglia di condividerli con il pubblico. Un album senza riempitivi che si fa ascoltare dalla prima all’ultima nota. Dal vivo Alberto proporrà ovviamente i brani dell’album nuovo ma senza dimenticare i pezzi più celebri (Milano e Vincenzo, La sedia di lillà, Settembre ecc.) che hanno catapultato Fortis nell’olimpo dei cantautori italiani più meritevoli e noti. Il concerto inizierà alle 22.30, con biglietto di 5 euro. Maggiori dettagli sull’evento al 368.7305100 o su www.popularia.it.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.