Home > La Voce > Locali > Campomarino, squalo avvistato a pochi metri dalla riva

Campomarino, squalo avvistato a pochi metri dalla riva

Foto Giuseppe Mele dal profilo FB
Foto: Giuseppe Mele dal profilo FB

CAMPOMARINO DI MARUGGIO – Una sagoma della lunghezza di circa 3 metri , quasi sicuramente uno squalo elefante, è stata avvistata e registrata ieri mattina da due giovani  maruggesi a pochi metri dalla riva in prossimità  del porto di Campomarino di Maruggio. Per diversi minuti la caratteristica pinna dorsale con l’altrettanto inconfondibile forma affusolata del pesce ha fatto mostra di sé mentre uno dei due ragazzi riprendeva tutto con il suo telefonino. Le immagini che stanno facendo il giro del web, sono state postate sul profilo personale Facebook di Giuseppe Mele.

CURIOSITA’
Lo squalo elefante  si nutre di microscopico plancton ed è innocuo per l’uomo ma talvolta può essere pericoloso se attaccato e per la sua mole in acqua c’è da stare comunque attenti: un danno che questo animale può provocare all’uomo sono le abrasioni dovute al contatto con la sua pelle, ruvida come la carta vetrata.

LE FOTO

 

IL VIDEO

ecco lo squalo….

Posted by Giuseppe Mele on Mercoledì 27 maggio 2015

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tragedia sulla strada, perde la vita un giovanissimo centauro

Tragedia la scorsa notte sulla strada che collega San Giorgio Jonico a Carosino. Un ragazzo …

Rispondi