mercoledì 27 Marzo, 2024 - 13:57:04

Deposito di fuochi d’artificio rinvenuto e sequestrato ad Avetrana

IMG_4284

AVETRANA – I militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Taranto, in collaborazione con personale del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Taranto, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno scoperto ad Avetrana un deposito di fuochi pirotecnici proibiti e detenuti illegalmente. Il meteriale era nascosto in un box in uso ad un tarantino di 35 anni. Aperto il locale i militari hanno rinvenuto 5 batterie di fuochi pirotecnici e artifici esplodenti delle categorie IV e V senza alcuna prescritta abilitazione per un peso complessivo di 11 chili circa. Il materiale,era tenuto senza le minime precauzioni volte a garantire l’incolumità pubblica. Tutto il materiale esplodente, messo in sicurezza, e’ stato sottoposto a sequestro e consegnato al citato nucleo artificieri per la successiva distruzione. L’uomo e’ stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione di materiale esplodente senza la prescritta autorizzazione e senza le misure minime di cautela.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.