giovedì 24 maggio, 2018 - 13:37:58
Home > Cultura e Eventi > Cultura > Elide Friscini dal Salone Internazionale del Libro di Torino presenta “Il tuo nonno è un angelo”

Elide Friscini dal Salone Internazionale del Libro di Torino presenta “Il tuo nonno è un angelo”

TORINO – Elide Friscini, l’autrice del romanzo “Il tuo nonno è un angelo“, è stata ospite, domenica 13 maggio, alla XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. La novella scrittrice originaria di Maruggio, è stata intervistata nello spazio BookSprint Edizioni allestito nei padiglioni di Lingotto Fiere all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino che si è svolto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018. L’autrice in un intervista ha presentato il suo romanzo, un racconto profondo, rivolto a una bambina, che non potrà mai conoscere suo nonno ma che scoprirà che lui le è sempre accanto perché è un angelo e come tale, per sempre la proteggerà. Un libro autobiografico fatto di ricordi scritto con un linguaggio comprensibile da chiunque. “Scrivere questo libro – commenta l’autrice – mi ha aiutato a ripercorrere quei momenti belli. Negli anni ’70 nei nostri paesi eravamo abituati a sederci sul marciapiede, la sera all’imbrunire tutto il vicinato si riuniva, ci si raccontava, i bimbi che giocavano, mi ha aiutato a ripercorrere quel mondo lontanissimo…

Guarda l’intervista:

 

Elide Friscini è nata a Maruggio nel 1959 e vive dal 1979 a Torricella, due paesi in provincia di Taranto che hanno come sfondo il meraviglioso mar Ionio. In quel paesino ha costruito il suo piccolo mondo, dove svolge la sua tanto amata professione d’insegnante. E’ mamma di tre figli, che lei adora. Da sempre innamorata dei libri. per lei, scrivere, all’inizio, era soltanto un hobby, che coltivava con passione la sera. Con il passare degli anni sente sempre più impellente il bisogno di elaborare i suoi pensieri e scriver e con più impegno, come una svolta obbligata nella sua vita. Così nasce il libro: “Il tuo nonno è un Angelo”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Regione Puglia, comodato d’uso di immobili regionali, PcE: “Approvata la nostra proposta di legge. Ora più speranza al mondo del terzo settore”

BARI: “Abbiamo centrato un altro obiettivo del nostro programma elettorale e sociale dando una reale …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache