venerdì 19 Aprile, 2024 - 4:42:14

Il Prefetto di Taranto apre Pompieropoli 2015

Pompieropoli-2015-1Oggi 26 maggio il Prefetto di Taranto Umberto Guidato, ha dato il via alla manifestazione “Pompieropoli” che chiude il percorso educativo di cultura della sicurezza per l’anno 2014/2015 posto in essere dal Comando VF di Taranto con la collaborazione preziosa dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il contributo, altrettanto prezioso dell’INAIL Direzione di Taranto.

Tale percorso ha coinvolto diverse scuole di Taranto e provincia tra cui il Maria Pia e la De Gasperi di San Giorgio Jonico, gli Istituti Comprensivi Leonardo Sciascia e Dante Alighieri, le Direzioni Didattiche Basile e 16° Circolo Europa di Taranto.

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Francesco Notaro, in veste di padrone di casa, ha accompagnato tutta la manifestazione e ha dichiarato: “ un’attività, quella di quest’anno che ha registrato un risultato eccellente complice il maggior impulso profuso, e che ha dato l’opportunità di un momento formativo di particolare rilevanza nella crescita culturale di alunni e studenti di diverse scuole di ogni grado, coinvolgendo circa 2000 tra bambini e ragazzi, che hanno fruito delle iniziative ormai storiche di “Scuola sicura”, “Sicuro gas”, “Infanzia sicura”, ecc.”.

A termine di tale attività, la manifestazione conclusiva dell’intero progetto, meglio conosciuta come “Pompieropoli”, quest’anno si è tenuta presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco.

La manifestazione ha visto la partecipazione di più di trecento persone tra alunni, studenti, docenti e genitori, e la partecipazione del Dott. Vito Linsalata Direttore dell’INAIL di Taranto.

Particolarmente avvincente è stata la testimonianza del piccolo Mattia che in modo appassionato ha messo in evidenza quanto per lui è stata affascinante l’esperienza fatta con i Pompieri.
“Un ricordo” ha detto, che difficilmente dimenticherà”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.