venerdì 18 agosto, 2017 - 20:19:11
Home > Chi siamo

Chi siamo

Libera Informazione in libera Terra.

“Quello che altri non dicono”

Quante volte abbiamo pensato di non voler fare cose e che invece, alla fine, abbiamo fatto? Io, per esempio, faccio lo scriba da sempre. Un mestiere che non amo, ma che mi permette di sopravvivere. Scrivere per produrre scartoffie non alimenta lo spirito. Scrivere per conto terzi è cosa diversa che scrivere per conto proprio. Se, poi, metti insieme un gruppo di amici motivati e ben attrezzati di penna, inchiostro e calamaio e decidi insieme a loro di scrivere per amore della propria Terra, bè allora le cose da fare assumono forme diverse.

Siamo quattro, non di più. Abbiamo deciso di far nascere la Voce di Maruggio nell’esclusivo interesse dei Maruggesi e non solo. Siamo quattro compagni di viaggio, diciamolo subito, che non hanno alcuna intenzione di «disturbare» chi non vuol essere disturbato, né vogliono entrare nel mercato delle esistenti informazioni locali. La nostra Voce, però, non vuole essere rauca. Vogliamo rivolgerci alla maggioranza silenziosa del nostro paese desiderosa di ascoltare e rimanere libera. Troveremo pure qualcuno disposto ad ascoltarci!
Il comune e, talvolta, disperato amore per il nostro borgo natio, la passione per lo scrivere, la consapevolezza che la cultura sia una cosa seria, il riscontro quasi quotidiano della presenza di un pubblico appassionato alla nostra informazione in rete ci hanno convinto a fondare la Voce, a creare una finestra che si apre per offrire una informazione politicamente (s)corretta.
Scusateci, ma non possiamo cessare di amare Maruggio e i Maruggesi. Molti di loro ci hanno chiesto di scrivere e lo faremo. Saremo rispettosi e, nello stesso tempo, inflessibili.

Informazioni e Storia de La Voce di Maruggio

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012  diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori “Apulus Soc. Coop. Sociale Onlus” che credono in questo progetto. Da novembre 2015  la Voce di Maruggio cambia editore, avvalendosi dell’art. 3-bis del Decreto Legge 103/2012, diventando unicamente testata giornalistica on line.

Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Le principali caratteristiche che contraddistinguono la testata sono la particolare attenzione riservata alla cronaca cittadina nonché alla cultura locale. La Voce di Maruggio è un giornale di informazione con uscita quindicinale che sarà presto  distribuito ai cittadini maruggesi gratuitamente.

lavocedimaruggio.it nasce dall’idea che si possa e debba, utilizzando internet, esprimere le proprie opinioni e fare i propri commenti sulle notizie di generale interesse e varia provenienza che arrivano a ciascuno di noi quotidianamente.

Esistono inoltre argomenti di cui si parla, e crediamo sia interessante inviarci via e-mail le Vostre idee, per confrontarle con quelle di altri lettori che ci invieranno le proprie.

Ringraziamo sin da ora chi vorrà seguirci, e anche chi vorrà inviarci per e-mail articoli da pubblicare. Lo faremo se appena possibile, cercando di rispettare lo spirito della nostra testata.

Fernando Filomena

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache