domenica 21 gennaio, 2018 - 1:29:51
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Manduria, ad Acustica Davide Berardi canta e racconta Modugno

Manduria, ad Acustica Davide Berardi canta e racconta Modugno

Concerto-spettacolo su Mister Volare il 29 dicembre al Museo del Primitivo

Voce e anima su una chitarra, per cantare storie di un’amara terra e della sua gente, fatta di volti di pietra e mani incallite. Il ritratto umano e musicale di Domenico Modugno è il tema di “Meraviglioso!”, il concerto che Davide Berardi proporrà in quintetto per il terzo evento di “Acustica – musica in purezza”, la rassegna firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e realizzata con la partnership organizzativa di Produttori ViniManduria.

Lo spettacolo, previsto per venerdì 29 dicembre nella Sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria, ripercorrerà le vicende artistiche di ‘Mister Volare’ attraverso rivisitazioni folk, jazz e latine, tutte rigorosamente in acustico.
In scena, un cantante-narratore e quattro musicisti compiranno un viaggio a tutto tondo nel mondo e nel mito di Modugno, che sarà rivissuto attraverso racconti e parti recitate, oltre che musicalmente. Un suggestivo ritratto del cantautore, dell’attore e dell’uomo.

A tenere le redini dell’intero spettacolo, la sensibilità di Davide Berardi, cantautore raffinato e profondo, apprezzato anche per la sua capacità di affabulatore. Immortalata in diversi album personali e in incisioni e collaborazioni di prestigio (Roy Paci, Eugenio Bennato, Mario Rosini), la sua arte ha ricevuto consensi in molti contest di musica d’autore, tra cui spiccano: Targa d’Autore Controcorrente “Giorgio Calabrese” 2017, Festival Autori Sanremo 2016 – Miglior Arrangiamento, Festival Autori Sanremo 2016 – Miglior Interprete, Premio Lunezia 2013 – 3° Premio, Voce dal Ponte 2011 – 1° Premio.

Con Davide Berardi, voce e chitarra, anche Cisky Chiarelli, batteria, Antonio Vinci, basso acustico, Giancarlo Pagliara, fisarmonica e piano, Emanuele Raganato, sax e cori.

L’evento del 29 dicembre sarà come sempre a ingresso gratuito. L’accesso in sala sarà consentito dalle ore 19:30, mentre l’evento inizierà alle 20:00. Per info, chiamare il numero 099.9735332 o scrivere a rec@cpvini.com.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Pierfranco Bruni a Milano in una Serata Evento per il suo Ulisse con “Il Canto di Nessuno”. Una originale interpretazione di un Ulisse tra metafisica e mito

Pierfranco Bruni Sabato 20 Gennaio a Milano racconta con “Il Canto di Nessuno” (Edizioni Saletta …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache