venerdì 19 Aprile, 2024 - 15:52:33

Maruggio: Denunciato un 52enne per detenzione abusiva di ingente quantitativo di munizionamento

I carabinieri della stazione di Maruggio (Ta) hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto, un 52enne del posto, per detenzione illecita di un ingente quantitativo di munizionamento, di polvere da sparo e di un’arma modificata.

I militari, nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei soggetti detentori di armi hanno provveduto ad effettuare diversi controlli, a campione, al fine di verificare l’aggiornamento delle dichiarazioni/denunzie e la custodia delle stesse, come previsto dalla vigente normativa che disciplina la materia, ovvero l’art. 38 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno accertato che il 52enne deteneva illegalmente oltre 10.000 cartucce per fucile di vario calibro, 3 kg. di polvere da sparo ed una carabina ad aria compressa, cal.4,5, modificata, il tutto sottoposto a sequestro penale. Inoltre, a seguito della violazione accertata, i militari hanno ritirato cautelativamente anche le armi e le munizioni legalmente detenute, tra cui: 4 fucili cal.12 e 2 fucili cal.20.

Analoghi controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.