lunedì 18 dicembre, 2017 - 15:32:06
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Maruggio. Pronto il programma de “La Strada dei Saperi e dei Sapori” XV EDIZIONE

Maruggio. Pronto il programma de “La Strada dei Saperi e dei Sapori” XV EDIZIONE

In anteprima per La Voce di Maruggio, Media Partner dell’evento, il programma (suscettibile di lievi modifiche) della XV Edizione de “La strada dei Saperi e dei Sapori2017.

Programma di VENERDI 18 Agosto (1°serata)

ORE 20: APERTURA STAND

ORE 21 – Presentazione del progetto di servizio civile, “Dalla Piana Messapica alle trincee della Grande Guerra“,  protocollo d’intesa firmato dalla Pro Loco con la testata giornalistica online “La Voce di Maruggio”; si aprirà con i saluti del Presidente della Pro Loco Maruggio Massimo Quaranta e di Maurizio Schirone. Successivamente la parola passerà alle due volontarie del servizio civile che si sono occupate del progetto, Lucrezia Moldavio e Teresa Maiorano; interverrà successivamente il Tonino Filomena, storico e scrittore.
A moderare il convegno Danilo Chiego.

Concerti itineranti di musica allieteranno gli ospiti con varie postazioni nei vicoli del centro storico:

  • il cantastorie “P40
  • il gruppo folk “Aria di Casa Nostra
  • il gruppo “Pizzicatundi“.

Programma di SABATO 19 Agosto ( 2° serata)

ORE 20: APERTURA STAND

ORE 21: Presentazione II edizione della rievocazione storica di “Attacco a Maruggio” con l’intervento del sindaco del Comune di Maruggio, Alfredo Longo, del regista Michele Chiego, dell’ autore  del libro  “Attacco a Maruggio: 13 giugno 1637 – Cronaca di una giornata di pirateria turca nel contesto politico – sociale europeo Tonino Filomena e dello scrittore e storico Giuseppe Palasciano.

Moderatrice del convegno Carla Errico.

Concerti itineranti di musica popolare ed, in particolare il gruppo ” I Briganti del Duca” e il gruppo “I Guje‘ (Quelli del Bufu)”

Programma DOMENICA 20 Agosto ( 3° e ultima serata)

ORE 20: APERTURA STAND.

A conclusione della serata, intorno alle ore 23.00 in Piazza del Popolo, vi sarà il grande concerto di chiusura che quest’anno è stato affidato al gruppo “Fabbrica Folk”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria: due arresti e dodici denunce in stato di libertà

Due arresti, dodici denunce a piede libero e un  assuntore segnalato al competente U.T.G.- Prefettura …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache