giovedì 28 Marzo, 2024 - 4:51:14

Massafra – Nuova apertura casa dell’acqua presso “Mangiobuono”

acqua alla spina

Newtech Srl fa tappa a Massafra presso il punto vendita Mangiobuono in viale Marconi 135 con l’installazione della “Casa dell’Acqua”, il distributore self-service di acqua potabile fornita direttamente dalla rete idrica locale. L’elevata tecnologia del distributore consente l’erogazione contemporanea di tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata-gassata. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed il prelievo dell’acqua puo’ avvenire attraverso monete o scheda, che puo’ essere ricaricata sia presso il punto vendita che autonomamente presso il distributore stesso. L’acqua è trattata con sistemi di filtrazione e disinfezione a raggi UV per garantire un’acqua sicura ed organoletticamente buona, controllata sistematicamente attraverso analisi di laboratori certificati.

ll prezzo dell’acqua erogata è di 5 centesimi al litro, un prezzo decisamente competitivo rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, grazie all’eliminazione dei costi di produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre a quelli impiegati in pubblicità, testimonial noti e progetti di brand image. Un servizio ad impatto zero per l’ambiente, considerando che per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO2 nell’atmosfera. Erogazione programmata per un litro d’acqua con possibilità di stand-by per evitare gli sprechi e sistema di illuminazione ecologica a LED sono tra i vantaggi di un progetto ecosostenibile completo che mira a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle risorse locali e quindi il risparmio economico.

Una realtà imprenditoriale giovane quella di Mangiobuono che racconta sapori e profumi di Puglia esclusivamente attraverso prodotti tipici locali, tra cui vini sfusi provenienti dalle cantine più prestigiose del territorio. Una rivalutazione quindi di tradizioni antiche e localizzazione, fenomeno sempre più incalzante tra le nuove generazioni, conferendo alla Puglia un nuovo volto ecosostenibile ed offrendo alla collettività la possibilità di scegliere di risparmiare risorse economiche e ambientali. Un incontro tra tradizione e innovazione dove lo sfuso si sostituisce al packaging, il concetto “usa e riusa” subentra a quello “dell’usa e getta” e l’amore per le proprie radici contrasta la globalizzazione. In perfetta armonia con la vision aziendale, la nuova apertura del distributore di “acqua a km zero” presso il punto vendita di Massafra si integra con gli altri prodotti attraverso una promozione valida fino al 21 Giugno e riservata a tutti i clienti in possesso della scheda per il prelievo dell’acqua presso il distributore: acquistando 5 litri di vino alla spina, in omaggio 5 litri di acqua. La scheda è gratuita e puo’ essere ritirata presso il punto vendita Mangiobuono.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.