Home > Mondo > Punta Prosciutto (“Ham Point”) tra le 29 spiaggie piu belle al mondo, lo dice il Telegraph

Punta Prosciutto (“Ham Point”) tra le 29 spiaggie piu belle al mondo, lo dice il Telegraph

Tra le spiagge più belle del mondo c’è anche Punta Prosciutto, la baia pugliese tra Avetrana e Manduria, in provincia di Taranto. A decretarlo è il quotidiano inglese Telegraph.

Ham Point, così la chiama il giornale inglese, figura accanto a località turistiche rinomate come le spiagge delle Hawaii, di Cuba, delle Bahamas o di Miami.

Si tratta dell’unica spiaggia italiana inserita nella classifica delle 29 spiagge più belle al mondo dal Telegraph. Punta Prosciutto, ogni anno, è presa d’assalto dai turisti, italiani e non: la sua sabbia bianchissima e dal fondale basso non ha nulla da invidiare alle bianche distese delle isole hawaiane o delle Bahamas. A incorniciare la spiaggia di Punta Prosciutto ci sono, inoltre, splendide dune secolari ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina che regalano un angolo di paradiso dalla natura incontaminata.

LA CLASSIFICA DEL TELEGRAPH

Nella classifica del giornale britannico figurano molte spiagge della Spagna (da Formentera a San Sebastián, nei Paesi Baschi, dalla Costa Brava a Maiorca), alcune località francesi come Biarritz e la Costa Azzurra fino a Cuba, Miami, Hawaii e Bahamas. La medaglia d’oro per Punta Prosciutto è, senza dubbio, un ritorno di immagine non indifferente per il turismo pugliese e il brand Italia in generale. Poco importa, dunque, se i sigilli posti al Twiga di Flavio Briatore a Otranto possono, in un certo qual modo, frenare il flusso di turisti e curiosi nel Salento. A risollevare le sorti del turismo pugliese ci pensa il Telegraph.

Valentina Sorci su bi mag

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tragedia sulla strada, perde la vita un giovanissimo centauro

Tragedia la scorsa notte sulla strada che collega San Giorgio Jonico a Carosino. Un ragazzo …

Rispondi