venerdì 19 Aprile, 2024 - 23:52:17

“Reintroduzione in natura di animali selvatici recuperati” alla Salina dei Monaci

Ho il piacere di comunicarvi che oggi 7 ottobre alle ore 18, in località Salina dei Monaci, sul lato vicino alla torre di Culumena, in collaborazione con il Centro Recupero Selvatici presso il Museo di Scienze Naturali di Calimera (LE) saranno rimessi in libertà alcuni dei circa 90 esemplari di fauna selvatica recuperati quest’anno dalla nostra Associazione ed affidati al Centro per la cura e riabilitazione.

Si libereranno alcuni esemplari di rapaci diurni e notturni tra cui una poiana, civette , gheppi.

Colgo l’occasione per comunicare che da circa due mesi, finalmente, è attivo anche in Manduria un Centro Recupero Fauna Selvatica, istituito con delibera della Provincia di Taranto presso l’ambulatorio veterinario “San Francesco” , dove sarà possibile far pervenire tramite i vigili urbani esemplari selvatici in difficoltà , di qualsiasi specie.

Significo inoltre che e’ particolarmente gradito, per chi volesse, un piccolo contributo per spese carburante, da rifondere ai ‘rangers’ volontari che porteranno gli esemplari da Calimera alla Salina.

Nota stampa di Francesco Di Lauro presidente di Azzurro Jonio, Associazione di promozione ambientale

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.