lunedì 20 agosto, 2018 - 21:20:24
Home > La Voce > Locali > Rifiuti: novità ad Avetrana, arrivano gli Ispettori Ambientali Volontari Comunali

Rifiuti: novità ad Avetrana, arrivano gli Ispettori Ambientali Volontari Comunali

Una grande novità è quanto si legge nel bando di selezione di Ispettore Ambientale Volontario Comunale indetto dal Comune di Avetrana.  L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Minò, punta a migliorare il servizio di raccolta differenziata sul proprio territorio attraverso l’istituzione della figura dell’Ispettore Ambientale.

Il bando prevede una selezione di volontari che “devono prestare la loro opera senza fini di lucro o vantaggi  personali a supporto del Comune di Avetrana“.  “Al volontario – si legge nel bando – possono essere rimborsate le spese effettivamente sostenute per l’attività prestata” . “ Compito di queste nuove figure sarà quello di essere un punto di riferimento e di supporto per i cittadini e le imprese nelle risoluzione dei problemi legati alla suddivisione dei materiali ed i conferimenti in giorni ed orari non corretti. Non mancherà, comunque, la funzione legata al controllo per contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti e le discariche abusive.

Gli Ispettori saranno  dotati di tesserino di riconoscimento: tutte le attività che svolgeranno saranno programmate dal settore ambiente del Comune di Avetrana. Le attività di Ispettore Ambientale svolte dal Volontario Comunale sono considerate a tutti gli effetti esercizio di un servizio di pubblica necessità ai sensi e per gli effetti dell’art. 358 del Codice Penale.

Qui il bando

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Si parte da Cecco lungo Dante e si arriva a Franco Battiato

La musica ha il suo silenzio nelle parole. Le parole sono già musica quando vivono …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache