venerdì 18 agosto, 2017 - 20:27:09
Home > Rubriche

Rubriche

“Uomini, mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà”. La verità di Sciascia oggi

1961. ”Il giorno della civetta”, Leonardo Sciascia. Don Mariano Arena, boss, si rivolge al capitano dei Carabinieri, Bellodi, e pronuncia la “famosa frase”… . Il termine “quaquaraquà”, e le frasi che di seguito riporto, diventeranno il simbolo della cultura popolare, collegata al mondo dei mafiosi, alla mentalità, e alle regole che …

Continua »

Alla corte di Luigi XIV (nel XXI secolo)

…Trattasi dell’individuo che non si può definire stronzo. Uno, se è stronzo, lo è a tempo pieno. Essere stronzi è una missione, non si può mica scegliere con chi esserlo e con chi no. Possiamo piuttosto definirlo un disturbo bipolare, metà anguilla, metà galletto sulla monnezza. Onde disarmare il cannone …

Continua »

Panico fra gli automobilisti: Arriva una proposta per vietare le segnalazioni di tutor e autovelox

Le insegne luminose, i siti internet e le App per smartphone che avvertono sulla presenza dei sistemi per la misurazione della velocità potrebbero diventare illegali in Italia, complice un decreto legge che intende metterli al bando. È quanto scrive La Repubblica, che ha sentito sull’argomento anche il Procuratore Generale di …

Continua »

Cantauro disperato dai carabinieri: «Ho perso mia moglie mentre viaggiavamo in moto» ma l’aveva dimenticata in autogrill

Minuti di autentica disperazione con lieto fine ieri pomeriggio per un “centauro della domenica” della provincia di Torino che a Chieri, in lacrime, ha chiesto l’aiuto dei carabinieri. Ai militari l’uomo, un 59enne, ha raccontato si era appena accorto di aver perso lungo il tragitto la moglie che era in …

Continua »

La scuola sotto accusa! Conviviamo con un mondo pessimo frutto della leggerezza e del relativismo e la scuola ha distrutto il pensare forte

Conviviamo con un mondo pessimo. Anche noi siamo figli di questo mondo. Questo mondo pessimo è la legittima relazione tra la leggerezza e il relativismo. Semantiche che, a volte, possono avere un uguale significante. Se fossimo destinati a diventare stelle, tra le nuvole bianche o le malinconiche fiamme bruniane, danzeremmo …

Continua »

Piccoli campioni crescono: Angela Mascia, dalla danza al calcio

Articolo tratto da http://bari.iamcalcio.it Continua la rassegna delle 16 ragazze del gruppo dell’under 15 selezionate al recente Torneo delle Regioni di Matera nella rappresentativa apulo – lucana; questa volta diamo spazio ad una giovane calciatrice originaria di Maruggio (Ta) animata da grande passione che sta compiendo grandi sacrifici per raggiungere i …

Continua »

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache