domenica 19 novembre, 2017 - 11:24:47
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Sabato 11 Novembre Manduria: “Festa del novello”

Sabato 11 Novembre Manduria: “Festa del novello”

Il Comitato Piazza Belle Donne e Al Divin Bacco, con il patrocinio della Pro Loco di Manduria, organizzano la I edizione dell’evento “FESTA DEL NOVELLO”, appuntamento dedicato alla musica popolare e all’artigianato locale che vedrà come protagonisti il nostro vino Novello ed i prodotti della gastronomia tipica della nostra tradizione e di questo periodo dell’anno.

Un’occasione per festeggiare insieme la festa di San Martino da sempre legata alla fine dell’attività della vendemmia, quando “ogni mosto diventa vino”, ed all’inizio della stagione fredda.

Il mix di ritmi e sapori che inevitabilmente si creerà, scalderà l’atmosfera e assumerà tutti i connotati di una festa d’autunno pensata per allietare la cittadinanza e per coinvolgere le aziende vinicole manduriane e non con l’obiettivo di presentare al pubblico la straordinaria diversità enogastronomica del nostro territorio attraverso degustazioni ed incontri con i produttori.

L’apertura degli stand gastronomici e del mercatino dell’artigianato locale, a partire dalle ore 20:00, segnerà l’inizio dell’evento che proseguirà con la musica folcloristica de “Li Scattacore”, spettacoli di cabaret e tanto altro ancora. Due simpaticissime mascotte si occuperanno personalmente dell’accoglienza e dell’intrattenimento dei più piccoli, curato dal Centro Educativo “Il trenino”.

Vi aspettiamo per celebrare ancora una volta insieme le nostre tradizioni e per trascorrere una serata in allegria.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sava: carabiniere uccide il padre, la sorella e cognato, poi si esplode una pallottola sotto il mento

SAVA – Un’eredità divisa male, questa sarebbe stata la causa che ha spinto Raffaele Pesare …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache