venerdì 29 Marzo, 2024 - 11:03:53

Sicurezza prodotti: Sequestrati al porto di Taranto 70 mila nastri isolanti

05.12.2013 - sequestro nastri adesiviTARANTO – 70 mila nastri isolanti adesivi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo presso lo scalo marittimo jonico dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto in collaborazione con funzionari del locale Ufficio delle Dogane.

La merce era stivata all’interno un container proveniente da Taiwan, dichiarato contenere “nastri isolanti autoestinguenti in pvc”, formalmente destinati ad una nota società del Tarantino operante nel settore del commercio al dettaglio di materiale elettrico.

Dall’esame della polizza di trasporto marittima è stato accertato che il predetto materiale, pur recante un marchio nazionale regolarmente registrato al Ministero dello Sviluppo Economico, è risultato invece privo dell’indicazione del paese di produzione, con modalità tali da indurre il consumatore a ritenere che la merce fosse di origine italiana.

Nei confronti della societa’ importatrice e’ stata contestata la violazione dell’art. 4, comma 49-bis della legge 24 dicembre 2003, nr. 350 (importazione a fini di commercializzazione di prodotti recanti false o fallaci indicazioni di provenienza).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.