sabato 20 Aprile, 2024 - 4:22:11

“Sudor’chestra” in concerto sabato 30 giugno a La’nchianata di Torricella (Ta), nell’ambito del Popularia Festival 2018

Originale, coinvolgente ed emozionante è il concerto di pizzica e musica popolare che si terrà sabato 30 giugno a La’nchianata di Torricella (Ta) con “Sudor’chestra – Musica sudata dal Sud”.

Lo spettacolo sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica, che avrà inizio alle 21.45. Il progetto Sudor’chestra, nato da un’idea di Daria Falco, che del gruppo è l’anima pulsante, consiste in un vero e proprio percorso musicale di sonorità, melodie e canti del Sud Italia. Un viaggio nello spazio e nel tempo ricco di suggestioni e sfumature evocate dalla parola attraverso detti, proverbi, storie, canti e stornelli, ed espresse e sottolineate con efficacia dalla musica che tutto permea, avvolge e travolge, grazie all’abilità di valenti e affermati musicisti.

Nell’occasione, oltre alla stessa Daria Falco (voce e tamburi a cornice), ci saranno Gianni Gelao (chitarra e flauti), Carlo Gioia (sax) e Bruno Galeone (fisarmonica). Non mancheranno, nel repertorio, i più noti brani della tradizione di musica popolare “Sudata” e “del Sud”, tra i quali la Pizzica di San Marzano, la Pizzica di San Vito, lo stornello delle Sei Sorelle e la Tarantella di Carpino, con arrangiamenti d’impatto, che conquistano nelle melodie più dolci e fanno scatenare nel ballo, quando diventano ritmo incalzante e magico, perché nello spirito dei “Sudor’chestra” sono magiche e sempre vive le tradizioni, di cui la terra è culla. Apertura al pubblico ore 21.00, inizio spettacolo ore 22.30, a seguire dj set, tutto ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …