Home > Cronaca > Torricella. I Carabinieri individuano terreno utilizzato per abbandono incontrollato di rifiuti

Torricella. I Carabinieri individuano terreno utilizzato per abbandono incontrollato di rifiuti

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Manduria finalizzati a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale. In tale contesto sono state eseguite delle verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti.

Durante tali servizi, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Torricella si sono recati in località “Pezza della Torre” dove hanno individuato un terreno di proprietà comunale, dell’estensione di circa 50 mq., utilizzato per l’abbandono incontrollato di rifiuti.

Gli operanti accertavano la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, pneumatici, bidoni di pittura muraria, residui di lavori di potatura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli.

In merito, i militari provvedevano ad informare le Autorità competenti per i relativi provvedimenti di bonifica.

Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi.

Comunicato stampa del Comando provinciale dei carabinieri

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tragedia sulla strada, perde la vita un giovanissimo centauro

Tragedia la scorsa notte sulla strada che collega San Giorgio Jonico a Carosino. Un ragazzo …

Rispondi