venerdì 29 Marzo, 2024 - 7:29:33

Tracce di TARTARUGHE MARINE sulla tua spiaggia? Segnala subito a LEGAMBIENTE di Maruggio

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione de La Voce di Maruggio

18062016_1Campomarino di Maruggio in Provincia di Taranto, ribattezzata “Terra delle Tartarughe Caretta Caretta” grazie al rinvenimento di due diversi siti di nidificazione, rispettivamente nel 2011 e nel 2014. Purtroppo il nido rinvenuto nell’ultima stagione, andò completamente perso a causa di danneggiamenti subiti da parte di ignari fruitori della spiaggia ospitante il nido. Affinché non si ripeta un danno così rilevante, come appunto la perdita di un intera nidiata; parte in questi giorni un’importante campagna di sensibilizzazione a cura della LEGAMBIENTE di Maruggio (Ta) dedicata alla salvaguardia delle Tartarughe Marine con lo scopo di monitorare eventuali siti di nidificazione ed individuare in tempo tracce di deposizione.

Oltre all’imminente avvio del monitoraggio quotidiano da parte di numerosi volontari di diverse associazioni ambientaliste; chiediamo la collaborazione di chiunque si trovi a rinvenire eventuali tracce lasciate sulla sabbia, attribuibili al passaggio di tartarughe marine.

Abbiamo dedicato una linea telefonica attiva h24 – raggiungibile al numero 339 2277644 – alla quale segnalare il rinvenimento di tracce di tartaruga, in modo che si possa intervenire tempestivamente e mettere in sicurezza l’eventuale sito di nidificazione.

Per saperne di più, clicca qui e guarda queste immagini!

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ilva

Emissioni stabilimento “Acciaierie d’Italia spa” di Taranto del 3 gennaio 2024: l’intervento di Arpa Puglia

In relazione agli eventi emissivi di mercoledì 3 gennaio 2024 visibili all’esterno dell’impianto siderurgico di Taranto, segnalati anche dalla cittadinanza e provenienti dall’area a caldo dello stabilimento “Acciaierie d’Italia Spa”, il personale di Arpa Puglia si è recato presso lo stabilimento ed ha acquisito informazioni su quanto occorso presso l’impianto Acciaieria 2, anche ai fini di successive e conseguenti approfondimenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.