giovedì 28 Marzo, 2024 - 12:55:02

Troppe erbacce, rifiuti e pericoli d’incendio. Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, diffidi la Provincia

La mancata rimozione di rifiuti di ogni genere, di erbacce infestanti e delle alte sterpaglie esistenti lungo le strade provinciali ricadenti nel territorio di Maruggio è diventato oramai una questione di pubblica sicurezza. Invitiamo il nostro sindaco, Alfredo Longo, a diffidare l’amministrazione provinciale di Taranto affinché proceda immediatamente alla relativa pulizia.

percorso pedonale zona marina Acquadolce

Con l’apertura della stagione estiva questa situazione di incuria comporta anche notevoli inconvenienti di natura igienico-sanitaria come il proliferare di insetti e soprattutto il pericolo di incendi oltre il rischio, dovuto alla siccità, di possibili cause per autocombustione. In alcuni punti del territorio maruggese l’erba invade le carreggiate generando così un serio pericolo per la sicurezza del traffico veicolare.
Il mancato intervento comporterebbe l’assunzione di ogni responsabilità diretta ed indiretta da parte della Provincia in caso di incidenti.

 

Nel frattempo alcuni cittadini maruggesi si sono rivolti ai loro rispettivi legali per salvaguardare la propria sicurezza, messa in pericolo a causa della perdurante inerzia delle autorità competenti.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.