lunedì 18 dicembre, 2017 - 13:44:07
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Venerdì 4 agosto – Quasi tutto pronto per “Perdersi retu Shangai”

Venerdì 4 agosto – Quasi tutto pronto per “Perdersi retu Shangai”

Quasi tutto pronto per “Perdersi retu Shangai“: Venerdì 4 agosto, nell’antico caseggiato denominato “Shangai”, gli abitanti insieme agli artisti e agli appassionati guideranno i visitatori nel centro storico, in un itinerario della memoria in cui le bellezze architettoniche faranno da sfondo alle Storie. Una passeggiata narrante in cui tutti potranno coinvolgersi nella narrazione collettiva, con l’obiettivo di conoscere e ri-conoscersi nelle storie e nei luoghi della nostra identità e proporre un turismo partecipato e sensibile.

Narrazione, fiaba e poesia con gli scrittori Paola Bisconti, Carla Saracino e Michele Montorfano; esposizione d’arte con l’illustratrice Chiara Criniti; teatro di maschere, con l’attrice Marta Vedruccio e il musicista Dario Mennella; cronache musicate con la compagnia di cantastorie “Cantacunti”, rappresentazione teatrale a cura dell’associazione “Lotus” con Maddalena Latorre e Serena Guida; riflessioni sull’identità locale con Gianpaolo Pisconti. Parteciperanno, inoltre Salvatore Favale, Tonino Filomena, Fiorella Lombardi, Damiano Corrado, Gianfranco Valentini e Nicola de Marco

Appuntamento alle ore 19.30 in Largo Umberto I. Non mancate!

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria: due arresti e dodici denunce in stato di libertà

Due arresti, dodici denunce a piede libero e un  assuntore segnalato al competente U.T.G.- Prefettura …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache