giovedì 25 Aprile, 2024 - 1:35:37

Violenza sugli anziani: maltratta la madre. Arrestato dalla Polizia di Stato

Nel primo pomeriggio di ieri, è giunta in Sala Operativa la richiesta d’aiuto di una donna dopo l’ennesima aggressione subita da parte del figlio.

Le Volanti già presenti nella zona sono arrivate sul posto nel giro di pochissimi minuti ed hanno immediatamente incontrato e portato aiuto ad una donna di 75 anni che li attendeva in strada .

L’anziana signora visibilmente agitata e con ancora in mano il suo cellulare con il quale aveva chiesto aiuto al 113, ha raccontato ai poliziotti di aver subito l’ennesima violenza da parte del figlio che l’aveva aggredita ed aveva distrutto alcuni suppellettili in casa perché gli aveva negato ancora una volta una somma di denaro.

La signora rassicurata dagli agenti, ha poi raccontato loro dei continui momenti di paura e di disagio psichico e fisico provocati dal figlio che da tempo pretendeva somme di denaro, impossessandosi sempre più di frequente dell’intera pensione.

Il giovane aveva addirittura venduto la camera da letto della madre, costringendola da tempo, nonostante l’età, a dormire su un divano.

L’anziana donna aveva deciso così di lavorare come badante notturna per poter ricomprare un letto dove poter riposare.

La donna era ormai succube del figlio che non si preoccupava assolutamente di farla vivere in un vero e proprio stato di indigenza.

Dopo aver ascoltato la signora, gli agenti sono così saliti nell’appartamento di famiglia dove era ancora presente il figlio violento, e dopo un primo controllo lo hanno accompagnato negli uffici della Questura.

Alla luce di quanto accertato, quest’ultimo un 51enne con precedenti penali è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce. L’uomo dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

foto prese dal web

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …