venerdì 23 Ottobre, 2020 - 8:59:02

80mila scout dell’Agesci attesi a Roma da Papa Francesco la mattina di sabato 13 giugno – Tra loro anche i ragazzi del Maruggio 1°

Maruggio Papa Francesco 13 giugno 2015

Sono 80mila gli scout dell’Agesci attesi la mattina di sabato 13 giugno a Roma in piazza San Pietro. Arriveranno da tutta Italia per incontrare Papa Francesco: 11.500 viaggeranno in treno, 1.400 in aereo, mentre 700 sono i pullman previsti. 

Tra i partecipanti, 22.500 saranno i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni e 18mila i bambini dagli 8 anni in su.

Un gruppo di Rover e Scolte, ragazzi tra i 16 e i 21 anni, partirà invece in bicicletta dal Parco di San Rossore, vicino a Pisa, dove lo scorso anno si è tenuta la Route Nazionale e pedalerà alcuni giorni alla volta di San Pietro.
Ogni gruppo presente all’udienza scriverà una preghiera per Papa Francesco e forgerà il proprio bastone del Pellegrino che, insieme all’azzurro delle uniformi e ai fazzolettoni al collo, colorerà piazza San Pietro.

L’evento potrà essere seguito su Twitter con l’hashtag #agescidalpapa

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.