giovedì 19 Maggio, 2022 - 11:19:27

A proposito delle molestie sulle donne: Barbara «ho avuto veramente paura, ho saputo difendermi grazie anche alle lezioni di karate»

A proposito delle molestie sulle donne: Barbara «ho avuto veramente paura, ho saputo difendermi grazie anche alle lezioni di karate»
Barbara Ruggiero foto da Fb

Negli ultimi giorni si parla tanto delle molestie sulle donne, oltre cento donne avevano raccontato sui social network e ai giornali di aver subito molestie e abusi da parte di alcuni dei partecipanti al raduno degli Alpini di Rimini e sui presunti abusi subiti da alcune host all’Eurovision a Torino, episodi che  hanno sollevato un grande sdegno sui social.

Una donna di Maruggio, Barbara Ruggiero, racconta su Facebook come, in diverse occasioni, si è difesa dalle molestie maschili:

«Gravi episodi di molestie sulle donne al raduno degli Alpini a Rimini e alla festa inaugurale dell’ Eurovision Song Contest a Torino.

Con l’aiuto dei social centinaia di ragazze hanno potuto denunciare pubblicamente l’accaduto. Purtroppo da sempre in discoteca, ai concerti, sui  mezzi pubblici ecc.,  per chi come me viaggia spesso da sola, sono luoghi out out.

In molte di queste occasioni ho avuto veramente paura, ho saputo difendermi grazie anche alle lezioni di karate fatte da piccola.
Alcune volte mi sono trovata fortunatamente con miei fratelli uno dei quali campione di full contact (…) ma il più delle volte sono scappata e veloce pure, perché diciamocelo, le donne non sempre vengono credute soprattutto aiutate…»

* Trascrizione autorizzata da Barbara R.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Incontro dei vertici CIA Puglia con il commissario straordinario Alfredo Borzillo Sicolo: “I Consorzi devono …