giovedì 02 Dicembre, 2021 - 4:35:56

Abbuffata a base di datteri di mare, postano la foto su Facebook e vengono denunciati

La foto postata su Facebook

“Galeotto” è stato un selfie scattato a tavola e postato sul social Facebook. Due uomini di Conversano e Castellana Grotte, in provincia di Bari, sono stati identificati e poi denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di “consumo di datteri di mare”. A scoprire la violazione sono stati gli agenti del commissariato di Monopoli, attraverso la foto che uno dei due consumatori aveva postato su Facebook da un ristorante del Tarantino, vantandosi di aver mangiato un bel piatto di datteri di mare. La segnalazione è stata girata per competenza alla locale Capitaneria di porto, che ha effettuato accertamenti risalendo ai due.

Durante l’indagine è emerso, che i due, erano soliti mangiare i frutti di mare proibiti, tutelati da una normativa abbastanza stringente visto che la pesca avviene in maniera deleteria per l’ambiente marino e molto costosi (oltre 100 euro al chilo). E regolarmente pubblicavano i selfie di pranzi e cene sui loro profili di Facebook.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.