lunedì 02 Agosto, 2021 - 10:23:01

Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo ringrazia l’Amministrazione Comunale di Maruggio

Alessandra Clemente
Video frame Rai3

Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, dalla sua pagina su Facebook arrivano i ringraziamenti all’Amministrazione di Maruggio per aver intitolato una via alla madre Silvia Ruotolo uccisa dalla camorra l’11 giugno 1997.

Un gesto molto bello. Mi commuove. Ringrazio a nome di mio padre Lorenzo, mio fratello Francesco e mio il Vice Sindaco di Maruggio, Giovanni Maiorano e tutta la comunità di Maruggio per questa dedica così inaspettata quanto cara. Ad Annalisa. A Silvia. Maruggio, Taranto, Puglia“.

Scrive Così sui social Alessandra Clemente assessore parla dell’omaggio del comune di Maruggio, che ha fatto, intitolando due strade a due vittime innocenti di camorra,  a sua madre Silvia Ruotolo e Annalisa Durante.

La rabbia si stempera nella speranza. – continua Alessandra Clemente – Da un lato le spaccherei quelle targhe perché questo mi resta della mia mamma? Un pannello stradale freddo rigido e lontano? Lei era tutt’altro. Era viva, calda, morbida e vicina. Ma vivo, caldo, morbido e vicino come la forza di un abbraccio è questo gesto e questo mi volge verso la speranza che lei non è morta invano ma alimenta l’amore, l’impegno ed il bene che in vita le hanno tolto, in altri. Attraverso pensieri, azioni, scelte. In me è così. Lei è più forte di loro! Continua a vivere mentre loro vivi, sono morti dentro. E noi anche, vivi portiamo la testimonianza della vita nel senso più vero e profondo ovvero impegnarsi contro le ingiustizie e ogni forma di violenza. Siamo felici quando siamo amati e amiamo” Conclude Alessandra Clemente.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria ZTL: da sabato 24 Luglio sarà istituita nelle marine

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, rendono noto alla cittadinanza che a …