lunedì 14 Ottobre, 2019 - 16:06:13
Home > La Voce > Locali > Allerta Meteo – La Prefettura di Taranto invita i cittadini alla prudenza

Allerta Meteo – La Prefettura di Taranto invita i cittadini alla prudenza

DA MARUGGIO NESSUNA COMUNICAZIONE

protezionecivile_1MARUGGIO – Maltempo in provincia, molti sindaci della provincia di Taranto, hanno deciso oggi di chiudere le scuole, una precauzione dettata dall’allerta meteo trasmessa  ieri  6 novembre dal Prefetto di Taranto Umberto Guidato che ha richiamato l’attenzione dei Sindaci sulle indicazioni operative finalizzate alla gestione di possibili emergenze connesse al verificarsi di eventi calamitosi. Dal  sito istituzionale del Comune di Maruggio non si legge alcuna comunicazione in merito. Tempestivi i sindaci di San Giorgio Ionico, Grottaglie e Monteiasi, Montemesola, Carosino, Roccaforzata, Monteparano hanno deciso così deciso di sospendere le attività scolastiche per oggi  7  novembre.

nota prefettura
Nella nota ai comuni diffusa ieri dal prefetto di Taranto si raccomanda «di non sostare in locali seminterrati, di prestare attenzione all’attraversamento di sottovia e sottopassi, di prestare massima attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti, di evitare zone esposte al forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, di non sostare lungo viali alberati per la possibile rottura di rami, di prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili. In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici».

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e castelli di Puglia: Il Castello di Felline

 Il Castello di Felline venne edificato nel XII secolo dalla famiglia Bonsecolo, all’epoca Signori dell’attuale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.