venerdì 19 Luglio, 2024 - 17:57:29

ANCE TARANTO: “Auspichiamo la condivisione di un Patto per Taranto”

“Come ANCE continuiamo ad auspicare la condivisione di un patto per Taranto nel quale riconoscersi, rappresentanti istituzionali territoriali e centrali, rappresentanze economiche e sociali, e per il quale remare tutti nella stessa direzione”. Lo scrive in una nota il presidente di Ance Taranto, Fabio De Bartolomeo.

“Le recenti discussioni sorte in ordine alle opere da realizzare per i futuri Giochi del Mediterraneo, per restare in linea con il nostro auspicio,  – aggiunge il presidente dell’ ANCE Taranto – divengano dunque occasione per una franca convergenza di tutte le parti in causa verso il comune obiettivo di rispettare gli impegni assunti e farsi trovare pronti ai nastri di partenza.

Nella logica del patto, dunque, da siglare in fatti e comportamenti concludenti, la dialettica politica deve sempre avere come risultato la sintesi e la prospettiva operativa della soluzione dei problemi e del rilancio dei procedimenti”.

“Sul tavolo non ci sono solo i Giochi ma tanto altro ancora – accordo di programma, JTF, CIS, PNRR e risorse della programmazione 2021-27 – e l’approccio per noi deve essere sempre lo stesso, dialogo e capacità amministrative per spendere al meglio e nei tempi previsti le tante risorse che abbiamo. Nelle nostre interlocuzioni riscontriamo ad ogni livello attenzione e capacità di ascolto,  – conclude De Bartolomeo – restiamo dunque fiduciosi sulle sorti future di questo territorio”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …