mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 5:20:55

Ancora una tragedia a Oria –  Precipita dalla cupola della chiesa, muore 43enne

Chiesa-oria

Ha ceduto una cupoletta in vetro posta sopra la chiesa di San Francesco di Paola in San Barsanofio, a Oria, ed è precipitato giù per circa nove metri: dopo il trasporto d’urgenza in ospedale, il 43enne Massimiliano Iunco è deceduto intorno alle due della notte scorsa.

massimiliano-junco
Massimiliano Iunco

L’incidente si è verificato intorno alle 23,30 di ieri, quando il parrocchiano era salito sul tetto dell’edificio di culto per fotografare dall’alto gli addobbi, appena ultimati, per la ricorrenza del Corpus Domini di oggi: in particolare, alcuni petali di fiori con i quali egli e altri volontari avevano abbellito i locali sottostanti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dell’ospedale a bordo di un’autoambulanza medicalizzata, i quali hanno accompagnato in codice rosso e in condizioni disperate il 43enne al Perrino di Brindisi. Qui, però, dopo essere entrato in coma, non ce l’ha fatta.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire esattamente l’accaduto. Tanti i nodi ancora da sciogliere, con gli investigatori che già da ieri hanno cominciato ad ascoltare i testimoni.
Nel frattempo, oggi niente celebrazioni religiose: la chiesa di San Francesco è rimasta chiusa ed è sotto sequestro. Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Brindisi.
Iunco era molto conosciuto in paese, dov’era molto attivo nel Sociale e faceva anche parte dell’Asd Sbandieratori e Musici Città di Oria. L’intera comunità è oggi in lutto.

fonte: lostrillonenews.it 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.