martedì 27 Ottobre, 2020 - 15:51:43

Arrivano i “BAU BAR” piccoli punti di ristoro per i nostri amici a quattro zampe

11752009_1032532696758025_235847895589866985_n“Bau Bar” nel Comune di Maruggio, spuntano i punti di ristoro per dissetare gli amici a quattro zampe!
Una semplice ciotola di acqua a disposizione di cani e gatti che sotto la morsa di caldo di questi giorni trovano un po’ di sollievo. A volte basta davvero poco per rendere felice anche un amico a quattro a zampe!

L’idea, mediata da esperienze da tempo in uso all’estero, è la semplice risposta ad una concreta esigenza dei cani, soprattutto nel periodo estivo. Si tratta di quello che nella cittadina maruggese è stato denominato il Bau Bar. «In molti centri della Francia è frequente notare in prossimità degli esercizi commerciali, nella maggior parte dei casi bar, la presenza di ciotole per l’acqua destinate a dissetare i cani, accompagnate in genere da simpatici cartelli (o altre fantasiose trovate) indicanti un “il bar dei cagnetti” (bar à toutous).

Le realizzazioni in altre città  sono generalmente frutto di iniziative private, che sottintendono un notevole senso di civiltà, amore per gli animali e cura per le esigenze dei turisti che decidono trascorrere le vacanze con l’inseparabile Fido. Spesso si tratta di una semplice ciotola, a volte di estrose realizzazioni».

Il Comune ha così deciso di sposare la causa e di promuovere, analoga iniziativa, che «rappresenta un piccolo segno di civiltà nei confronti dei nostri amici a quattro zampe»

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.