lunedì 27 Settembre, 2021 - 5:48:40

Attenti alla truffa dello specchietto rotto.

specchiettoMARUGGIO – “State attenti ad una ALFA colore BIANCO che si aggira a Maruggio, stanno cercando di fregare la gente con la truffa dello SPECCHIETTO ROTTO” . Questo è l’avviso  postato poco fa su FB da un cittadino maruggese.

Il trucco è semplice e soprattutto efficace se la vittima designata è un automobilista che – nella “concitata” occasione – non ha la saldezza di nervi e la prontezza di spirito sufficienti per accorgersi che si tratta solamente di una farsa per spillargli denaro.
Tra tutte la truffa dello specchietto è sicuramente la più utilizzata sulle strade. Il trucco è molto semplice: si fa credere all’automobilista che la sua macchina abbia involontariamente urtato lo specchietto retrovisore dell’auto del truffatore per spillargli un po’ di soldi. La povera vittima viene indotta a non fare il Cid, per evitare che l’importo della propria rata dell’assicurazione aumenti e indotta a pagare il danno causato, in realtà mai avvenuto, in contanti. Per evitare di essere truffati anche in caso di piccoli danni è meglio fare il Cid. Se si ha il sentore di essere la vittima di una truffa è inoltre possibile contattare Polizia, Carabinieri , Vigili Urbani.
C’è chi, purtroppo, ci casca ingenuamente pagando immediatamente la somma richiesta e chi invece sente subito puzza di bruciato, costringendo i malfattori – o il malfattore – alla fuga.

Raccomandiamo: occhio e…sangue freddo!

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.