venerdì 30 Luglio, 2021 - 15:39:06

Attivato a Taranto il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

Taranto, 14 giugno 2019 – In data odierna l’Università di Bari ha completato le schede per l’offerta formativa prevedendo l’attivazione a Taranto per il prossimo anno accademico del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua italiana che accoglierà n. 60 studenti al primo anno di corso.

L’attivazione è stata possibile grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia che consentirà il reclutamento di n. 5 Ricercatori universitari e la clinicizzazione di posti letto presso il P.O. SS. Annunziata ritenuti indispensabili per lo svolgimento di attività assistenziali, inscindibilmente connesse alla didattica e alla ricerca, grazie al sostegno del Comune di Taranto (che finanzierà un posto di ricercatore) e alla piena intesa con l’ASL di Taranto.

L’attivazione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto favorirà non solo la formazione di eccellenza dei giovani nel settore sanitario ma consentirà una migliore risposta sull’assistenza dinanzi all’emergenza sanitaria dell’area jonica.

Il rettore Uricchio e il Presidente della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo esprimono viva soddisfazione per la prossima attivazione del Corso di Medicina, ribadendo il forte impegno dell’università di Bari nell’area jonica.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria ZTL: da sabato 24 Luglio sarà istituita nelle marine

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, rendono noto alla cittadinanza che a …