martedì 18 Dicembre, 2018 - 18:01:12
Home > La Voce > Locali > Audizione per il Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG

Audizione per il Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG

consorzio primitivoMANDURIA – Lunedì 8 novembre 2010 alle ore 17:00, si svolgerà presso la Sala Consigliare del Comune di Manduria una pubblica audizione per il riconoscimento della denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) “Primitivo di Manduria Dolce Naturale” e per la richiesta di modifica della disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata (DOC) “Primitivo di Manduria“.

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione delegata dalla Regione Puglia, su indicazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione delle Denominazioni di Origine dei Vini.

Saranno presenti Domenico Bosco, presidente della Commissione Regionale delegata dal Comitato Nazionale Vini per la Puglia, Andrea Squarcia, MIPAAF – Comitato Nazionale Vini, Nicola Bux, componente della Commissione Regionale delegata dal Comitato Nazionale Vini per la Puglia, Antonio Zaffina, componente della Commissione Regionale delegata dal Comitato Nazionale Vini per la Puglia, Nicola Laricchia, dirigente Ufficio Alimentazione Associazionismo e Tutela dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Nel Corso dell’incontro verrà presentato il disciplinare di produzione della richiesta di riconoscimento della DOCG “Primitivo di Manduria Dolce Naturale” e la modifica del disciplinare di produzione della DOC “Primitivo di Manduria”.

La pubblica audizione è libera e tutti gli interessati sono invitati a partecipare, si ricorda che i comune ricadenti nll’area del Primitivo di Manduria sono: Avetrana, Carosino, Erchie, Faggiano, Fragagnano, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Monteparano, Oria, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di S.Giuseppe, Sava, Torre S. Susanna, Torricella.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ad Avetrana il 19 dicembre, Il Natale dei popoli e della solidarietà

L’Istituto Comprensivo ’’M. Morleo’’ di Avetrana organizza giorno 19 Dicembre, alle ore 17.30 ‘’Il Natale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.