giovedì 13 Dic, 2018 - 5:09:36
Home > Cronaca > Autotrasporto: la Polizia di Stato individua il fenomeno dell’autista fantasma

Autotrasporto: la Polizia di Stato individua il fenomeno dell’autista fantasma

Nell’ambito del contrasto dell’illegalità nel settore dell’autotrasporto di merci e persone, la Sezione Polizia Stradale di Taranto, continuando l’attività di controllo dei conducenti professionali, ha proceduto a contravvenzionare alcuni camionisti, in quanto utilizzavano abusivamente la carta tachigrafica.

In particolare tre conducenti sono stati sanzionati al termine dei controlli, dai quali è emerso che gli stessi si trovavano alla guida degli autoarticolati, utilizzando abusivamente la carta tachigrafica di un collega di lavoro.

Questo stratagemma viene utilizzato per favorire la guida di un solo conducente in un tempo superiore a quello normativamente previsto. In questo modo, infatti, si scaricano ore di guida ad un altro autista che di fatto non è presente.

Nei confronti di questi soggetti, si è provveduto al ritiro della patente ed all’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a 849,00 euro, con il sequestro amministrativo della carta tachigrafica del conducente

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Francia: spari nel centro di Strasburgo nei mercatini di Natale, 2 morti accertati e 11 feriti

Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad …