domenica 20 Ottobre, 2019 - 0:01:19
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Avetrana 29 aprile: omaggio ad Arturo Prisco ” il Re delle stoffe”, avetranese di nascita

Avetrana 29 aprile: omaggio ad Arturo Prisco ” il Re delle stoffe”, avetranese di nascita

Quando un paio di mesi fa, La Voce di Maruggio ci ha fatto conoscere la storia di Arturo Prisco, la suggestione di dare concretezza al suo desiderio di rivedere il proprio paese di nascita è subito diventata un’idea per allestirgli un dovuto omaggio, grazie ad una attenta sinergia organizzativa fra le diverse parti interessate.

Arturo Prisco, avetranese di nascita, cresciuto in Brianza, ha raggiunto il successo in Germania, dov’è conosciuto come il “Re delle Stoffe”. Un cittadino d’Europa che ha scommesso sul Made in Italy e sul co-working. Un personaggio che ha tanto da raccontare non soltanto sulla sua vincente esperienza imprenditoriale, ma anche sull’importanza della condivisione fra culture e competenze diverse e sul coraggio di credere nella bellezza. L’idea di invitarlo in concomitanza della nostra Festa Patronale è stata condivisa, con il Comitato S.Biagio, così da permettergli di vivere pienamente il momento più solenne e conviviale della “avetranesità”.

L’incontro pubblico sarà moderato dal direttore de La Voce di Maruggio Fernando Filomena e, attraverso il contributo di figure qualificate nell’ambito dell’industria della moda, dal punto di vista imprenditoriale con Salvatore Toma e formativo con Alessandro Pagano, approfondiremo anche alcuni aspetti di questo importante settore, che nel Salento primeggia in termini economici e occupazionali e che potrebbe rappresentare una validissima opportunità da tenere in considerazione.

Avetrana Masseria Bosco 29 aprile  ore 19.00

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …