mercoledì 22 Marzo, 2023 - 8:04:21

Avetrana: 33enne avetranese denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione

Foto infissi 1AVETRANA – I Carabinieri della Stazione di Avetrana (TA) hanno denunciato in stato di libertà, un 33enne, censurato del posto, per furto di energia elettrica e ricettazione.

I militari, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, insospettiti da alcuni movimenti dell’uomo, decidevano, di sottoporre a perquisizione domiciliare la sua abitazione. Nel corso delle operazioni, gli operanti rinvenivano, all’interno del cortile della casa, una autovettura priva di targhe che, da ulteriori accertamenti, risultava oggetto di furto perpetrato il 15.08.2015 in Manduria, nonché all’interno di un garage attiguo all’abitazione, svariati infissi di alluminio, risultati asportati da un’abitazione estiva ubicata lungo la litoranea salentina.

Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri avevano modo di appurare, altresì, che grazie ad un cavo lungo circa 6 metri, collegato direttamente dalla rete di pubblica distribuzione all’impianto, escludendo il contatore, l’abitazione era allacciata abusivamente alla rete elettrica.

Sono in corso verifiche per quantificare il danno arrecato alla società erogatrice. L’autovettura e il materiarle rinvenuto sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Dopo le formalità di rito il 33enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico.

Comunicato dei Carabinieri

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.