martedì 22 Settembre, 2020 - 9:52:05

Avetrana è stata inserita nell’elenco delle città individuate per lo svolgimento dei Giochi Del Mediterraneo di Taranto 2026.

Un primo passo fondamentale, prima della fase di verifica di idoneità dei siti che nei prossimi mesi vedrà impegnati il Comitato Olimpico e gli enti organizzatori.

Taranto potrà vincere questa sfida solo rendendosi protagonista di alleanze territoriali in grado di allargare i confini della città e di valorizzare ogni peculiarità che caratterizza i diversi Comuni della Provincia. Sta a noi, adesso, iniziare a sentirci comunità, iniziare a parlare di #TerraIonica.

Nel 2026 ci saranno anche i Giochi Invernali di #MilanoCortina. Il nostro evento non è da meno, noi non siamo da meno. Eppure i Giochi del Mediterraneo di Taranto non hanno avuto la stessa copertura mediatica. Forse perché abbiamo bisogno prima di tutto noi, di saperci narrare, di saperci raccontare, con il giusto orgoglio! Viva i Giochi del Mediterraneo! Viva la Terra Ionica! Viva lo sport!

Salvatore Luigi Baldari

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …