martedì 19 Ottobre, 2021 - 23:51:08

Avetrana (Ta): Controlli antidroga. Una persona denunciata in stato di libertà e due segnalate alla Prefettura di Taranto

SEQUESTRO DROGA

AVETRANA – Una denuncia a piede libero e due persone segnalate alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di droga è l’esito dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Manduria nel servizio coordinato di controllo del territorio svolto ieri sera nel comune di Avetrana.
Il personale della locale Stazione, rinforzato dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria, ha eseguito un servizio di prevenzione dei reati in genere e mirato, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio e di quelli afferenti le sostanze stupefacenti.
In tale contesto sono state eseguite numerose perquisizioni e controlli, nel corso dei quali:
– un 24enne rumeno, da anni residente ad Avetrana (TA), veniva trovato in possesso di gr. 3,0 di marijuana, nonché di 17 piantine della stessa sostanza e un bilancino di precisione;
– un 21enne di Avetrana, veniva trovato in possesso di un flacone contenente 20 cl di metadone;
– un 34enne di Avetrana (TA), veniva trovato in possesso di gr. 3,0 di hashish.
Per tali motivi il cittadino rumeno veniva deferito in stato di libertà per detenzione e coltivazione illecita di sostanza stupefacente, mentre i due avetranesi venivano segnalati all’U.T.G. di Taranto quali assuntori.
Lo stupefacente, opportunamente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche per la determinazione del principio attivo, a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.