giovedì 20 Giugno, 2019 - 13:02:32
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Avviso – DOMANI rinviato a Carosino evento finale “Festival di Primavera” di Fucarazza

Avviso – DOMANI rinviato a Carosino evento finale “Festival di Primavera” di Fucarazza

Cause avverse previsioni meteorologiche previste per la serata di domani, sabato 13 aprile, con temporali in zona, l’Associazione “Fucarazza” ha deciso di rinviare a data da definirsi l’evento conclusivo del “Festival di Primavera” in corso a Carosino. Le attività previste per oggi, venerdì 12 aprile, si terranno regolarmente in quanto possono essere realizzate anche al coperto.

La grande festa finale si sarebbe invece dovuta tenere, sabato 13 aprile, nella “zona festa” in via Giorgio La Pira appena fuori l’abitato di Carosino, un’area sterrata all’aperto che le piogge previste renderebbero impraticabile.

Come è ormai tradizione, clou dell’evento finale è il rogo propiziatorio della Fucarazza, allestita solo ed esclusivamente con residui di potatura di vigna e ulivo (sarmenti e stroma), raccolti in fascine nei mesi precedenti dagli organizzatori, evitando così l’impiego di legni trattati.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Orchidaceae e orchidee spontanee: dal mito alla magia e alla medicina popolare

N.B.: gli utilizzi delle piante di cui si tratta in questo articolo hanno unicamente valenza …