martedì 13 novembre, 2018 - 1:17:09
Home > La Voce > Provincia e Regione > BLATTE E SPORCIZIA, CHIUSO CENTRO COTTURA PER MATERNE

BLATTE E SPORCIZIA, CHIUSO CENTRO COTTURA PER MATERNE

MAGLIE – Chiuso in via temporanea il centro cottura di via Cubajo, a Maglie. Affidato ad una cooperativa che ha ottenuto l’appalto, sorge nello stesso edificio intitolato a Salvatore Fitto che ospita una scuola materna e serve i pasti per questa e per altre materne della città, più alcune elementari. Ieri mattina, il sopralluogo dei carabinieri della stazione di Maglie, insieme al personale del servizio igiene pubblica dell’Asl Le/2 Area Sud Maglie.
Diverse le segnalazioni che hanno indotto i militari ed il personale sanitario a svolgere un sopralluogo, nelle quali si parlava della presenza di scarafaggi. E varie sono le carenze igienico-sanitarie che sarebbero state riscontrate. Blatte americane, vive e morte, sul pavimento, ma anche stipiti delle porte sfaldati dalle termiti (non si sa se ancora presenti o meno), e sporcizia datata sotto gli scaffali. E ancora: attrezzi e vecchi elettrodomestici non più in uso, divenuti ricettacolo di polvere e sporcizia, tubature sotto il lavello e la lavastoviglie posticce, tanto da consentire, probabilmente, l’accesso in cucina degli scarafaggi e altri insetti o germi, e muffe sui muri.
Il tutto, come detto, nella struttura preposta alla preparazione dei pasti. Circa 300 quelli giornalmente distribuiti per diverse mense cittadine. Il dirigente del servizio d’igiene pubblica ha dunque emesso un provvedimento di sospensione del confezionamento vitto, in attesa che venga al più presto fatta pulizia. Il valore dell’attività sospesa ammonta a 450mila euro.
FONTE LeccePrima.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.