lunedì 25 Ottobre, 2021 - 19:08:35

Bomba carta contro l’abitazione dell’ ingegner Francesco Turco a Torricella

Foto archivio web

TORRICELLA  (TA) – Continuano gli  attentati ai danni di esponenti politici nel tarantino. Questa volta la vittima è l’ingegner Francesco Turco, affermato, professionista della piccola cittadina di Torricella in provincia di Taranto. L’ingegnere in passato ha ricoperto l’incarico di assessore ai lavori pubblici nel comune di Torricella. Erano da poco passate le 21.30 di ieri, quando in via Leonardo Lomartire, mani ignote hanno piazzato sul davanzale di una finestra della sua abitazione, una bomba carta, lo scoppio per fortuna, non ha procurato danni alle persone presenti in quel momento in casa, ma ha solamente procurato danni agli infissi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione chiamati dall’ingegnere comprensibilmente preoccupato e scosso dal vile atto intimidatorio. Gli investigatori dopo i rilevi fotografici sui resti dell’ordigno e sugli effetti dello scoppio, hanno setacciato le strade circostanti alla ricerca di telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso particolari dell’attentato oppure il passaggio degli attentatori.

L’ingegnere, pur non essendosi candidato, è stato impegnato attivamente nella recente campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Torricella nella scorsa tornata elettorale.

Venerdì sera, a Leporano, ignoti avevano esploso colpi di pistola  contro l’abitazione del sindaco Angelo D’Abramo.  Alcune notti fa venne incendiata l’auto del vicesindaco Iolanda Lotta.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.