lunedì 20 Settembre, 2021 - 22:13:30

Campionati italiani di kick boxing, Salvatore Rizzo pronto per il bis

Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo

MARUGGIO – Dopo aver accarezzato il podio all’ultimo mondiale di kick boxing dove si è classificato quarto a Massa Carrara, categoria seniores -60 kg, Salvatore Rizzo torna nuovamente ad indossare i guantoni in prossimità del nuovo campionato italiano. Titolo iridato già conquistato un  anno fa, il 5 maggio 2013 a Roma, è pronto a bissare rilanciando la sfida per confermare promesse e ambizioni. L’appuntamento è fissato per domenica 27 aprile, la sede logistica sarà Andria. Successi in serie e visibilità oltre l’ambito regionale, hanno consentito al giovane atleta maruggese di mettersi in luce nel giro di poco tempo. Medaglie e attestati di stima, riconoscimenti suggellati dalla conseguente selezione nazionale, avendo già disputato un mondiale a novembre con un quarto posto tricolore da appena maggiorenne. Come unico credo la palestra, valvola di sfogo e fulcro di passione, ha sposato silenziosamente la strada del lavoro avvalendosi di maestri qualificati. Ora di fronte a lui c’è una nuova sfida necessaria a riconfermare quanto di buono ha già mostrato alzando l’asticella delle aspettative o mantenere gli standard attuali. Le intenzioni, per bocca del diretto interessato che a suo modo cercherà anche questa volta di mettere in riga tutti, in queste parole pronunciate alla vigili dell’impresa: «sono campione in carica e proverò a ripetere interamente l’esperienza di un anno fa, le motivazioni restano immutate e voglio regalare a tutto lo staff un altro sorriso».

Mario Lorenzo Passiatore su la Voce di Manduria

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.