domenica , 8 Febbraio 2026

C’ERA UNA VOLTA IL SUD” Marcello Veneziani torna all’Angolo della Conversazione dello Yachting Club

Anche quest’anno Marcello Veneziani sarà protagonista all’Angolo della Conversazione dello Yachting Club. Lunedì 11 agosto, alle 21:00, il giornalista e scrittore pugliese presenterà il suo ultimo lavoro, “C’era una volta il Sud” (Rizzoli): un libro che è molto più di un saggio, è un viaggio nella memoria, nei luoghi dell’anima, tra fotografie d’epoca e riflessioni sul tempo che fu.

Veneziani ci accompagna nel cuore del Meridione, tra paesi, famiglie, riti, feste e scene di vita quotidiana. Un Sud che è allo stesso tempo reale e immaginario, fatto di nostalgia e bellezza, ma anche di domande su ciò che abbiamo perso e su cosa resta da custodire.

A dialogare con lui ci sarà il giornalista Vincenzo Carriero.

Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie che sanno toccare il cuore e far riflettere.

Yachting Club
️ Lunedì 11 agosto, ore 21:00
️ Prenotazioni su Eventbrite

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Carabinieri Manduria

Manduria, weekend di controlli straordinari: tre denunciati, droga sequestrata e intensificata la vigilanza

Un weekend di controlli straordinari del territorio ha portato i Carabinieri della Compagnia di Manduria …