giovedì 15 novembre, 2018 - 11:12:47
Home > Cronaca > Chiesta la sospensione della mobilità dei 712 lavoratori di Teleperformance Taranto

Chiesta la sospensione della mobilità dei 712 lavoratori di Teleperformance Taranto

A rischio 712 posti di lavoro. A Bari un’altra riunione per affrontare gli aspetti tecnici.

Istituzioni locali, sindacati e Regione Puglia hanno chiesto alla società Teleperformance di revocare o quanto meno sospendere le procedure di mobilità che interessano 712 lavoratori della sede di Taranto.

In cambio, Comune e Provincia di Taranto, insieme appunto alla Regione guidata dal governatore Nichi Vendola, sono pronti ad offrire il massimo sostegno possibile all’azienda per superare la crisi molto pesante che sta interessando il settore dei call center.

È questa la proposta che hanno avanzato il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e il sindaco di Taranto Ippazio Stefano al responsabile Relazioni istituzionali di Teleperformance, Paolo Sarzana. Sul punto Sarzana non si è sbilanciato ma ha solo annunciato che riferirà alla sua società pur dicendosi disponibile a proseguire il dialogo con i rappresentanti del tavolo istituzionale che si è riunito questa mattina a Palazzo del governo.

Alla riunione, tenutasi a Palazzo del governo, hanno preso parte anche il responsabile della task force regionale che si occupa dell’argomento, Leo Caroli, i sindacalisti che a vario titolo stanno seguendo la vertenza, una delegazione dei lavoratori, il deputato del Pd Ludovico Vico che insieme a Cesare Damiano ha presentato un’apposita proposta di legge per mettere ordine nel mercato dei call center, il consigliere regionale Alfredo Cervellera, gli assessori al Lavoro di Provincia e Comune, Luciano De Gregorio e Dante Capriulo.

Fonte: Puglialive

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.