lunedì 23 Settembre, 2019 - 11:25:02
Home > Cronaca > Colpi di arma da fuoco contro abitazione a Manduria

Colpi di arma da fuoco contro abitazione a Manduria

Forze dell’ordine in movimento ieri sera (lunedì 27 maggio ndr)  a Manduria per un episodio di fuoco che ha messo in allarme l’intero quartiere Polo Nord (zona Villaggio del Fanciullo, via San Pietro. Intorno alle ore 21,30, degli sconosciuti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco, forse un fucile a pompa caricato a pallettoni, su un’abitazione situata in via Madonna della Pietà. Gli attentatori hanno scaricato almeno una ventina di cartucce colpendo la porta finestra di un appartamento al primo piano. La forza di fuoco della potente arma ha prodotto un rumore avvertito per tutto il quartiere facendo pensare a dei fuochi d’artificio.

Si era invece trattato di un violento attentato che ha preso di mira la casa di una donna che vive con un uomo della provincia di Brindisi.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato a cui è toccato procedere con le indagini. Oltre agli del locale commissariato hanno lavorato sino a tarda sera anche gli specialisti della scientifica che hanno raccolto le cartucce esplose. Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza degli occupanti della casa e prelevato le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza di privati puntati sulla strada ed anche sulle vie di possibile fuga degli attentatori.

Pare che qualche mese fa la stessa abitazione era stata fatto oggetto di un altro attentato simile. Anche in quel caso dei misteriosi attentatori esplosero colpi di fucile in direzione della porta d’ingresso della stessa abitazione di via Madonna della Pietà.

LAVOCEDIMANDURIA.IT

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Lequile

Le origini di Lequile vengono fatte risalire in genere all’epoca romana, quando si sarebbe stabilito …