sabato 20 Aprile, 2024 - 11:57:53

Commerciante minaccia i suoi legali. Posto agli arresti domiciliari con l’accusa di tentata estorsione

Un esercente di San Giorgio Ionico è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Martina Franca il 16 marzo scorso, in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Taranto. L’uomo è fortemente indiziato di tentata estorsione ai danni di due avvocati dello stesso comune.

L’indagato si sarebbe recato nello Studio del legale, già suo difensore in un procedimento che si era concluso con un’ingiunzione di pagamento di una cartella esattoriale, pretendendo che a pagare gli 8.000 euro fosse proprio l’avvocato. Secondo l’indagato, infatti, l’avvocato non lo aveva difeso in modo adeguato. Durante la visita, l’indagato avrebbe minacciato il professionista, dicendogli che gli avrebbe fatto del male e lo avrebbe scaraventato giù dalla finestra dello Studio. Inoltre, avrebbe rafforzato le sue pretese colpendo con un pugno la scrivania del legale. Le parole pronunciate dall’indagato sono state ritenute dal GIP “dal tenore gravemente minatorie”.

Il gesto violento dell’uomo avrebbe avuto lo scopo di intimidire ulteriormente il suo interlocutore. Le indagini sono state condotte dagli uomini dell’Arma con i metodi tradizionali, tra cui escussioni testimoniali e acquisizioni di sistemi di videosorveglianza, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto.

L’indagato, come stabilito dall’autorità giudiziaria, è stato accompagnato a casa sua e posto agli arresti domiciliari. Tuttavia, è importante sottolineare che la sua eventuale responsabilità dovrà essere accertata con sentenza definitiva, poiché fino ad allora gode della presunzione di innocenza.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …