sabato 16 Febbraio, 2019 - 13:23:08
Home > Cultura e Eventi

Cultura e Eventi

SAVA. Pronta la rassegna Stelle all’Improvviso dopo il successo alla seconda edizione

Il 17 febbraio 2019, si terrà la conferenza stampa di “Stelle all’Improvviso” la rassegna che propone talenti canori d’Italia per la seconda edizione. L’evento, ideato dal direttore artistico, Ciro Preite (agente) sarà riproposto anche quest’anno ed avrà come protagonisti giovani promesse nel campo musicale. L’Evento si è terrà a Sava …

Continua »

“Sava e il suo feudo”: il contributo di Achille D’Elia alla storia antica locale

L’antico agglomerato “Castelli” nell’opera del D’Elia: introduzione La più importante fonte descrittiva dell’ agglomerato antecendente l’attuale Sava e denominato Castelli, sullle rovine del quale quale viene fondata Sava, consiste in un manoscritto del 1889 di Achille D’ Elia andato perduto ma del quale il Coco fornisce vari stralci nella sua …

Continua »

Venerdì 15 febbraio a Faggiano, workshop “Tecnologia, ergonomia & design nell’arredamento”

È tutto pronto per il workshop “Tecnologia, ergonomia & design nell’arredamento”, organizzato, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Taranto, dalla Baux srl. L’incontro di studi si svolgerà venerdì 15 febbraio, a partire dalle ore 15, presso la sede della Baux nella Zona Industriale di …

Continua »

Manduria 15 febbraio, il Duo Di Taranto chiude la 5a edizione di Acustica

La grande musica classica chiude la 5a edizione di “Acustica – musica in purezza”, la rassegna di concerti firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio, realizzata con la partnership di Produttori diManduria e patrocinata da Città di Manduria e Centro Servizi per il Volontariato di Taranto. L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio, con il Duo Di Taranto, composto da Paolo …

Continua »

Gli studenti del Liceo De Sanctis – Galilei tra i protagonisti della “IV Giornata mondiale della LINGUA ELLENICA”

Si è celebrata sabato 9 febbraio la “IV Giornata Mondiale della Lingua Ellenica”, che ha avuto luogo presso il Centro Convegni del Campus Ecotekne dell’Università del Salento-Lecce. La manifestazione, organizzata dal comitato promotore tra cui spicca l’impegno dei docenti dell’Ateneo salentino, Proff. Adele Filippo, Alessandra Manieri e Saulo Delle Donne, …

Continua »