venerdì 17 Settembre, 2021 - 0:55:53

Cultura e Eventi

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over 50. Ospiti d’eccezione Roberto Vecchioni, Fiordaliso, Edoardo Vianello, Eraldo Pizzo e Francesco Moser. “IMMAGINA UN GRANDE EVENTO 50&PIÙ” 12-21 settembre 2021 – Castellaneta Marina (TA) Taranto, 10 settembre 2021 – Conto alla rovescia per l’inizio …

Continua »

CSV Taranto: tornano le Idee di rete per la promozione e la formazione del volontariato

  Dopo una “pausa forzata” per la pandemia, il CSV Taranto torna a investire, dando spazio alle proposte formulate direttamente dal terzo settore, sulla promozione del volontariato e la diffusione della cultura della solidarietà nella nostra comunità, nonché sulla formazione dei tanti volontari impegnati ogni giorno sul nostro territorio nei …

Continua »

Grottaglie. Incontro con la poesia di Silvano Trevisani, autore del libro: “Le parole finiranno non l’amore”

Martedì 14 settembre, alle 19,30, nei suggestivi ambienti dell’Eremo di Santa Maria in Campitelli (via Cagliari,13) a Grottaglie, per iniziativa del Lions Club di Grottaglie, si svolgerà l’Incontro con la poesia di Silvano Trevisani, autore del libro: “Le parole finiranno non l’amore” (Edizioni Manni). Dopo il saluto del presidente dell’Associazione, …

Continua »

Premio Letterario Internazionale La Girandola delle Parole. Menzione speciale a Ma Raja alla sua lirica “Caro dizionario”

Ma Raja pseudonimo della poetessa maruggese M.G. – che ha recentemente dato alle stampe il suo libro di esordio “Accordi” per la Ctl e Libeccio Edizioni – verrà premiata il 18 settembre p.v. negli ambiti della terza edizione del Premio Letterario Internazionale La Girandola delle Parole promosso da Pro Loco …

Continua »

Il ’68 può essere giudicato? Una domanda o un pretesto nel narrare una storia d’amore di Marcello Vitale

Marcello Vitale letterariamente nasce dentro il linguaggio poetico, il cui verso è una stretta correlazione tra il lirico e il raccontato. Un giurista dentro l’umanesimo delle culture si confronta con la parola che è espressione emozionale. Nel romanzo “Nessuno mi può giudicare” edito per i tipi di Ensamble, le eredità …

Continua »

Il riutilizzo sociale dei beni confiscati. Tre giorni a Manduria di conferenze sulla legalità

Dopo la presentazione ufficiale del Presidio Libera Manduria “Emanuele Basile” del 12 giugno scorso che vide la presenza nella città messapica di don Luigi Ciotti, inizia ora il percorso più impegnativo ma nello stesso tempo più entusiasmante dell’attività associativa al servizio della comunità locale. Come è noto, Libera è una …

Continua »